“Donna, immagine città”, seminari e dibattiti per promuove le pari opportunità

Donna, immagine città” ha organizzato un ciclo di seminari e dibattiti per favorire il dialogo tra diversi settori disciplinari e professionali e per tracciare un percorso di collaborazione finalizzato a raggiungere l’obiettivo di formulare buone pratiche e linee guida comuni che possano favorire uguaglianza e inclusione.
Ogni evento è organizzato in panel tra accademici, professionisti, attivisti e politici seguiti da un dibattito. La community fondata da Sonia Marino si pone l’obiettivo di promuovere le pari opportunità e il contrasto agli stereotipi. Preziose le collaborazioni attive, come quelle con Integronomia, INBB ed Ergolab UniTus presso il Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali dell’Università della Tuscia.

La data da segnare sul calendario è quella del 22 marzo 2024, dalle 14:30 alle 19:00. L’evento andrà in scena presso Europa Experience, sala dell’Unione Europea, a Roma in piazza Venezia 6c.

Includere le differenze di bisogni e necessità tra i generi – scrive Donna, immagine città – contribuisce a migliorare la vita quotidiana delle donne. Per costruire una città di genere è necessario studiare attentamente i flussi, ascoltare i diversi modi di vivere i luoghi che significa comprendere di cosa hanno realmente bisogno tutti e tutte, le donne, ma anche i bambini, gli anziani, chiunque viva la città ogni giorno e chi solo per determinati periodi“.

(Foto da Pixabay)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it