Droga, 13 arresti nel leccese. Nel traffico anche armi

Un’intensa perazione antidroga, fra Lecce e Matera, ha condotto a 13 arresti per associazione finalizzata al traffico ed alla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione e porto illegale in luogo pubblico di armi.

L’indagine, condotta dai Carabinieri della Compagnia di Casarano, Lecce, è partita nel novembre 2020 da un soggetto interno alle dinamiche associative criminali. Questi era stato minacciato di morte per presunti debiti di natura economica legati sempre agli stupefacenti. I successivi accertamenti svolti dai militari avrebbero fatto presagire la circostanza  di due organizzazioni criminali contrapposte, una delle quali operante all’interno del quartiere di case popolari di Contrada Botte. La costante azione repressiva effettuata dai militari operanti durante le indagini, con mirati riscontri ed arresti in flagranza, ha consentito di scongiurare uno scontro tra le due organizzazioni.

In totale, 43 gli indagati

Gli esiti dell’attività info-investigativa ha permesso la raccolta di elementi indiziari nei confronti di 43 indagati, sono stati supportati da ben 16 arresti in flagranza di reato. Ancora, varie segnalazioni alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti e sequestri di sostanze stupefacente per un totale di circa 9 kg tra cocaina, marijuana ed hashish. Infine, il sequestro di circa 8mila euro, presunto provente dell’attività di spaccio.

(foto da Carabinieri)

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it