Regionali

Elezioni amministrative 2023: aperti i seggi

Sono aperti dalle 7 alle 23 di oggi e dalle 7 alle 15 di domani, i seggi per le elezioni comunali. Eventuali ballottaggi nei comuni con più di 15mila abitanti, sono fissati per domenica 28 e lunedì’ 29 maggio.

Sono 13 i capoluoghi in cui i cittadini sono chiamati a votare: Ancona, Brescia, Brindisi, Imperia, Latina, Massa, Pisa, Siena, Sondrio, Teramo, Terni, Treviso e Vicenza. Attualmente in sette di questi comuni, c’è il Centrodestra, cinque, invece, dal Centrosinistra. Sono 91 i comuni che andranno al voto.

Non è un segreto che Giorgia Meloni spera di poter strappare qualche comune all’opposizione, come nel caso di Ancona, e di riconfermare le amministrazioni uscenti. Tuttavia, secondo dei sondaggi, potrebbe trovare delle difficoltà nelle città di Terni, Massa e Vicenza, attualmente amministrate dal Centrodestra.

Ad Arpino, nel frusinate, il candidato a sindaco è Vittorio Sgarbi. Tra i nomi noti della politica anche Mario Baccini, candidato a Fiumicino e Silvano Moffa, candidato a Segni.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it