russia bandiera pixabay

Elezioni Russia: da oggi urne aperte in tutto il Paese

Urne aperte in tutto il Paese per le elezioni Presidenziali in Russia. Si voterà da oggi fino a domenica 17 marzo, anche nel Belgorod, dove sono in corso attacchi ucraini. Ieri il Presidente Putin, grandissimo favorito per questa tornata elettorale, che punta all’85% di preferenze, ha invitato i cittadini a essere patriottici.

Il leader del Cremlino vuole che i russi vadano a votare per rispondere alla situazione difficile che il Paese sta vivendo. Il Presidente vuole fortemente il quinto mandato e i suoi rivali in questa tornata elettorale sembrano non poterlo impensierire.

La procura di Mosca nella giornata di ieri ha messo in guardia i cittadini dal partecipare domenica all’iniziativa di protesta ‘Mezzogiorno contro Putin‘. Dietro la manifestazione c’era l’oppositore Alexei Navalny, ma dopo la sua morte è il suo team a portarla avanti. La Procura è stata chiara: prendere parte a questi eventi è punibile in base alla legge.

Spetta solo a voi, cittadini russi, determinare il futuro della Patria – ha dichiarato Putin in tv – . La popolazione deve rispondere alle sfide in modo degno e superare con successo le difficoltà”.

(Foto da Pixabay)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it