Houthi, “Impediremo alle navi di attraversare anche l’Oceano indiano”

Il leader degli Houthi, Abdul Malik al-Houthi, in un discorso televisivo ha dichiarato che i miliziani yemeniti impediranno alle navi legate a Israele di attraversare anche l’Oceano Indiano verso il Capo di Buona Speranza.

La nostra battaglia principale è impedire alle navi legate al nemico israeliano di attraversare non solo il Mar Arabico, il Mar Rosso e il Golfo di Aden, ma anche l’Oceano Indiano verso il Capo di Buona Speranza. Questo è un passo importante e abbiamo iniziato a implementare le nostre operazioni in merito” – ha sottolineato.

Un loro Portavoce ha sottolineato che la loro posizione riguardo al sostegno a Gaza sarà stabile e incessante. Abdul Salam ha scritto sul suo account Telegram, sottolineando che –  “il sostegno dello Yemen a Gaza continuerà fino alla cessazione dei raid israeliani, alla rottura dell’assedio e alla consegna degli aiuti umanitari in tutta la Striscia di Gaza”.

Il Portavoce ha precisato  che –  “lo Yemen non si ritirerà mai dalla sua posizione rispetto al sostegno alla nazione palestinese. Le forze armate yemenite hanno svolto un ruolo chiave nel fermare i trasporti verso il regime israeliano nel Mar Rosso e nello stretto di Bab al-Mandab per costringere il regime ad accettare la fine della guerra genocida in corso contro Gaza“.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it