Elisabetta II e il suo ultimo saluto al marito Filippo. Ma non è la sola donna del Principe presente

Elisabetta II, Regina del Regno Unito, ha dato il suo ultimo saluto al marito Filippo; insieme da quasi 74 anni. Quattro figli, tanti nipoti e molti bis nipoti. 

Come vi abbiamo raccontato, la lista degli “ammessi” è stata attentamente valutata e decisa da Sua Maestà; e tra loro possiamo dire che erano presenti tutte le donne importanti per Filippo. Oltre la sua “Lilibeth” la figlia Anna, la donna dello scandalo Camilla, ma anche la futura Regina Consorte Kate che ha voluto porgere il suo ultimo saluto al “nonno acquisito” portando con se anche Diana.

Infatti la moglie di William si è presentata con al collo la collana di perle della Regina che aveva donato all’ex moglie del figlio indossò nel 1982 durante un evento ufficiale un anno dopo il matrimonio con Carlo a Hampton Court Palace durante la visita della famiglia reale olandese nel Regno Unito.

Ma anche se non presente, un’altra donna del Principe ha voluto far sentire la sua vicinanza: Meghan Markle. La moglie di Harry, fermata dal medico visto lo stato di gravidanza e il grande stress che un funerale può portare, ha scritto di suo pugno un messaggio a Filippo. Il messaggio consegnato al marito è stato messo nella corona di fiori che la coppia aveva ordinato per il funerale.

Elisabetta ora che farà?

elisabetta II

Elisabetta è apparsa, come giusto che sia, ancora molto provata; lo sguardo che cerca ancora il suo compagno di una vita per poi rendersi conto che ormai non lo troverà più al suo fianco. Per molti l’immagine dell’auto che scortava il feretro del Principe è stata simbolica: per la prima volta nella storia Filippo è davanti alla Regina. Ora la domanda che in molti e soprattutto nel regno si chiedono è: Elisabetta deciderà di abdicare? Carlo è davvero pronto per salire al trono oppure è meglio che la Regina scelga William? 

La cosa chiara in questo momento è che William e Harry avranno ora più che mai gli occhi del mondo addosso ma più che altro il mondo attende di vedere come Kate e Meghan si affronteranno in futuro. 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it