Esame di maturità 2023 al via domani, mercoledì 21 giugno

Inizierà domani, mercoledì 21 giugno, l’esame di maturità 2023 con oltre 500 mila studenti che saranno con il primo scritto, italiano, comune a tutti gli indirizzi. Prosegue poi giovedì 22 giugno con la seconda prova, che riguarda le discipline caratterizzanti i singoli percorsi di studio. È previsto, poi, l’orale che ha l’obiettivo di accertare il conseguimento del profilo educativo, culturale e professionale di ciascun candidato.

Quest’anno l’esame torna alla formula tradizionale pre-Covid.

Nei giorni delle prove scritte, è vietato utilizzare a scuola telefoni cellulari, smartphone e smartwatch di qualsiasi tipo, dispositivi di qualsiasi natura e tipologia in grado di consultare file, di inviare fotografie e immagini, nonché apparecchiature a luce infrarossa o ultravioletta di ogni genere. Sono escluse dal divieto le calcolatrici scientifiche e/o grafiche.

È vietato l’uso di dispositivi elettronici portatili di tipo palmare o personal computer portatili di qualsiasi genere in grado di collegarsi all’esterno degli edifici scolastici tramite connessioni wireless o alla normale rete telefonica.

Per eventuali violazioni è prevista l’esclusione da tutte le prove di esame.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it