Esito poco rassicurante per il futuro nella pre-vigilia dell’Italia in giallo

Prove di “zona gialla” sul litorale romano ed in particolare ad Ostia. Molte le presenze, complice la bella giornata di sole e la temperatura mite. Folla a passeggio sul lungomare, al pontile e al porto turistico di Roma, dove si registrano anche diverse uscite in barca tra i diportisti e la ripresa dell’attività velica.

Curiosità anche per la Fontana dello Zodiaco, restaurata, ed inaugurata lo scorso 20 aprile. Ma ci sono anche ragazzi e famiglie sulle spiagge libere per una prima, improvvisata, tintarella e qualcuno per il primo tuffo di stagione. Molte le auto sul lungomare. Gettonato in particolare l’asporto per il pranzo. Presenze, anche se più discrete, a Fiumicino e Fregene.


Folla in via del Corso, al centro di Roma.  Chiusa momentaneamente la strada per far defluire le persone. La chiusura momentanea è stata disposta dalla Questura che ha messo a punto anche per questo weekend un piano di controlli anti-assembramenti. Molti i romani che hanno scelto il centro della Capitale, i parchi e il litorale per passeggiare in questo sabato pre aperture.

La situazione a Napoli

Ristoratori al lavoro questa mattina per le  pulizie per i tavoli in vista della riapertura di lunedì prossimo grazie al passaggio dalla zona arancione a quella gialla. Anche in questo caso, complice la bella giornata di sole, nel capoluogo partenopeo non è mancata la folla nelle strade dello shopping e file all’esterno dei negozi. Molta gente ma non ressa sul lungomare della città presidiato dalle Forze dell’Ordine. Stessa situazione di divieto di accesso alle spiagge: gli arenili sono, infatti, presidiati dalle forze dell’ordine che bloccano il passaggio delle persone.


Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it