Ritrovato il corpo di un altro disperso, è Alessandro D’Andrea. Salgono così a 6 le vittime dell’esplosione, avvenuta nella Centrale idroelettrica di Bargi, nei pressi del lago di Suviana nel bolognese. I soccorritori sono ancora alla ricerca dell’ultimo disperso.
In mattinata, oggi, i Vigili del Fuoco hanno rinvenuto altri due corpi al nono piano sotto il livello dell’acqua. Uno è quello di Adriano Scandellari, l’operaio di 57 anni dipendente di Enel Green Power, premiato lo scorso anno con la stella al lavoro dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. L’altra vittima è Paolo Casiraghi.
Le operazioni di ricerca sono riprese oggi dopo che ieri erano state sospese perché l’acqua all’interno continuava a salire e non c’erano le condizioni di sicurezza per intervenire. In via di stabilizzazione oggi l’afflusso d’acqua nei piani allagati della centrale, situazione che ha consentito la ripresa delle operazioni.
La Procura di Bologna ha aperto un’inchiesta. A quanto si apprende le ipotesi di reato sono disastro colposo e omicidio colposo.