Europei di nuoto 2022- Martedì 16 agosto, la sesta giornata

Sesta giornata degli Europei di nuoto a Roma.Dopo la mattinata ,con la medaglie nelle gare di tuffi:oro per Elena Bertocchi e bronzo per  Chiara Pellacani ,nel pomeriggio si torna in vasca e sono subito altre medaglie per la squadra azzurra.

Alberto Razzetti vince il bronzo nei 200 farfalla agli Europei. Per l’azzurro terzo tempo, in 1’55″01.

Nella finale dei 50 mt rana  una doppietta italiana :conquista l’oro Nicolò Martinenghi, migliorando il record italiano in 26”33. A completare la festa ci pensa Simone Cerasuolo, medaglia d’argento, al suo primo podio continentale.

Nei 200 misti donne Sara  Franceschi chiude al terzo posto , grazie ad una grande frazione a rana .La 23enne livornese ha nuotato in 2’11″38.

È medaglia d’argento per Gregorio Paltrinieri nei 1500 stile: l’emiliano chiude con il tempo di 14’39”79 alle spalle dell’ucraino Mychajlo Romanchuk . Completa il podio il francese Joly. “Oggi non ero in grandissima forma, ho provato a fare del mio meglio” racconta Greg, alla sua sedicesima medaglia.Quarto posto per Domenico Acerenza, in 14’56”15.

Doppietta di Margherita Panziera.Dopo l’oro nei 200 dorso, l’azzurra vince anche la gara dei 100. Straordinaria progressione della nuotatrice veneta che ha chiuso con il crono di 59”40, sei centesimi davanti all’inglese Harris. Completa il podio l’olandese Toussaint. Quinta, invece, Silvia Scalia.

La sesta giornata si chiude con il bronzo  nella staffetta  4×200 stile libero mista, In vasca Stefano Di Cola, Matteo Ciampi, Alice Mizzau e Antonietta Cesarano.

Nuoto in acque libere,ora è ufficiale, cambia il programma

Cambia il programma delle gare in acque libere, in programma a Ostia. A causa delle previsioni meteorologiche avverse, giovedì 18 non si svolgeranno gare.
Il nuovo programma
  • venerdì 19 agosto, ore 9: 10 km maschile e femminile
  • sabato 20 agosto, ore 9: 5 km maschile e femminile
  • domenica 21 agosto, ore 7: 25 km maschile e femminile
  • domenica 21 agosto, orario da definire: Team Event

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it