fashion week

Fashion Week 2024: MIlano si veste di glamour e nuove tendenze

Già dalle prime sfilate della fashion week di Milano 2024 Donna di ieri 21 febbraio, iniziano ad emergere le prime tendenze per la prossima stagione fredda. Il classico nero spazia a nuove colorazioni, dal caramello al biscotto, come visto alla sfilata di Fendi.

L’effetto vissuto in chiave workwear è protagonista nelle creazioni total leather di Kim Jones, che mixano sartorialità e utility. Lesfilate previste sono ben cinquantasei in totale, di cui due doppie e cinque realizzate solo in formato digitale. Nella gioranta di ieri hanno visto la luce le collezioni di Iceberg, Onitsuka Tiger, Antonio Marras, Diesel, Fendi, Del Core, Marco Rambaldi, Alberta Ferretti, N°21, Roberto Cavalli ed Etro. Presente alla sfilata di ques’ultima, la vincitrice di Sanremo 2024 Angelina Mango che aveva indossato il marchio durante tutte el serate della kermesse. Questa volta opta per un look total paisley giocato sulla triade cromatica azzurro/bordeaux/beige per il top e i pantaloni abbinati alle scarpe platform altissime.

La giornata odierna prevede le sfilate di: Max Mara, Genny, Calcaterra, Anteprima, Sagaboi, Prada ,MM6 Maison, Margiela, Daniela Gregis, Emporio Armani, Moschino ,GCDS, Tom Ford. L’attesa maggiore è sicuramente quella di Gucci dove sembra che ci sia un ritorno di fiamma per alcuni capi ispirati al vecchio direttore artistico. Staremo a vedere domani. Infatti per la giornata di domani oltre la Maison Gucci alle 15 sfileranno: Tod’s, , Blumarine, Sportmax, Philosophy by Lorenzo Serafini, Vivetta, Marni, Sunnei, MSGM, Versace, Maxvive e Phillipp Plein.

Sabato 24 sarà il turno di Ferrari, , Ermanno Scervino, Ferragamo, Tokyo James, Dolce & Gabbana, Jil Sander, Missoni, Bally, Elisabetta Franchi e Bottega Veneta. Domenica si accenderanno le passerelle di Feben col supporto di Dolce & Gabbana, Hui, Giorgio Armani, Luisa Spagnoli, Chiara Boni La Petite Robe, Aniye Records, Avavav, Rave Review e Francesca Liberatore per poi concludere lunedì 26 febbraio con le creazioni di Annakiki, Maison Nencioni, Munn, Phan Dang Hoang e Laura Biagiotti. Queste ultime sfilate saranno visibili solo digitalmente collegandosi con il sito della Camera Naziona della Moda

 
 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it