Giorgia Meloni_Screenshot_Sky

FdI: concluso l’esecutivo. Meloni: “Voglio fare bene”

Si è conclusa la riunione, durata due ore, dell’esecutivo nazionale di Fratelli d’Italia con la Presidente Giorgia Meloni. Presenti all’incontro Andrea Delmastro, Ignazio La Russa, Fabio Rampelli, Raffaele Fitto, Marcello Gemmato, Tommaso Foti e i capigruppo parlamentari Luca Ciriani e Francesco Lollobrigida.

La Meloni nel corso dell’esecutivo ha detto: “In questo Governo io ci metto la faccia. Voglio fare bene, il momento è importante, daremo il massimo dell’impegno”. Poi ha aggiunto: “Come chiesto dai cittadini”, il prossimo governo “porterà avanti politiche in discontinuità rispetto a quelle messe in piedi in questi anni dagli esecutivi a trazione Pd. E per farlo intendiamo mettere in piedi il Consiglio dei ministri più autorevole e di alto profilo possibile. Questo significa che non sarà composto per risolvere beghe interne di partito o proponendo qualsiasi nome o per rendite di posizione”.

Durante l’esecutivo nazionale di Fdi Giorgia Meloni avrebbe promesso che rispetterà le richieste degli alleati per la formazione del Governo, quel che conta è avere la persona giusta al posto giusto.

Il capogruppo alla Camera di FdI, Francesco Lollobrigida, ha dichiarato: “Stiamo parlando della fase storica in cui versano l’Italia e il mondo e ragionando sulla grande responsabilità che potremmo trovarci da qui a poco a incarnare in prima persona con Giorgia Meloni. Se questo sarà, cercheremo con disciplina e responsabilità di condurre l’Italia fuori da le situazioni nelle quali i nostri cittadini e le nostre imprese si stanno trovando”. Alle domande poste dai giornalisti, in merito ai Ministri, ha rispoto: “Giorgia Meloni, nel caso in cui sarà incaricata dal Presidente Mattarella di formare un Governo, ragionerà nel dettaglio delle persone migliori che possono occupare ruoli di responsabilità e che possano lavorare al meglio per rispondere immediatamente alle esigenze degli italiani e a come rilanciare la nostra nazione”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it