Federalberghi: 9 milioni di italiani in vacanza sulla neve

Federalberghi, grazie all’aiuto di Tecnè, presenta un rapporto sul giro d’affari turistico per il nostro Paese durante la stagione invernale. I numeri raccontano che sono 8.9 milioni gli italiani che hanno trascorso una vacanza sulla neve tra gennaio e marzo. Di questi, 6.5 milioni sono andati in settimana bianca, 2.4 milioni si sono concessi dei week end.

Tradotto in economia, questi vacanzieri hanno portato un giro d’affari pari a 6.1 miliardi di euro, di cui, 4.3 per le settimane bianche. Ancora una volta sono state scelte prevalentemente mete italiane per le vacanze di una settimana. Il 95.5% dei turisti è rimasto in Italia, con il 72.6% che ha scelto il nord.

Per i week end, invece, il 38.6% ha optato per il Centro-Sud, il 61.4% il Nord. Sono gli hotel le strutture ricettive premiate maggiormente dagli italiani, che si sono dedicati allo sci ed in generale ad attività sportive. Dai numeri del report emerge che gli italiani hanno rinunciato alle località ormai troppo care, ma non hanno rinunciato alla classica vacanza in montagna.

(Foto da Pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it