Federalberghi: “Per ponti primaverili giro d’affari di 5,93 miliardi”

Federalberghi, come accade in prossimità di ogni periodo di vacanze o festività, ha diffuso le stime relative al turismo per i ponti di primavera.

Secondo l’associazione questi due ponti, 25 aprile e primo maggio, sono irresistibili per i turisti. Tante le vacanze pianificate, con particolare predilezione per le mete di prossimità, dando priorità all’esigenza di relax. Passeggiate, mare, montagna e località particolarmente ricche dal punto di vista artistico sono le scelte più gettonate per i prossimi giorni. Sono 13,9 milioni di italiani quelli che hanno scelto di mettersi in viaggio per l’Anniversario della Liberazione e la Festa dei Lavoratori.

Si godranno un lunghissimo ponte 4,1 milioni di concittadini, mentre 4,6 milioni di italiani partiranno solo per il 25 aprile. 5,2 milioni invece di viaggiatori ha invece scelto di mettersi in marcia solo per il primo maggio. “Ancora una volta osserviamo che la maggior parte di coloro che hanno pianificato una vacanza, ha scelto di farlo restando in Italia. Solo una minima parte del campione analizzato ha deciso di recarsi in un paese estero“, dichiara il Presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca.

L’indagine è stata realizzata da Tecnè per la federazione degli albergatori. “Mi sembra importante sottolineare inoltre l’affezione che gli italiani mostrano per le nostre strutture: per ciò che riguarda il soggiorno, l’albergo è in pole position per la maggioranza dei viaggiatori“, conclude Bocca.

(Foto da Pixabay)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it