Festival di Sanremo 2021: Morgan attacca Amadeus

Manca ancora molto al inizio del Festival di Saremo 2021, ma sono già cominciate le polemiche. Questa volta, però, non è stata colpa di qualche gaffe detta dal Direttore artistico, ma di un cantante che è stato escluso dalla lista dei 26 big in gara.

Marco Castoldi, in arte Morgan, ha scritto una lettera aperta ad Amadeus, pubblicata su Instagram, quando ha scoperto non solo che non avrebbe partecipato alla nuova edizione, ma soprattutto che Bugo è stato ammesso alla gara.

Ancora una volta mi trovo offeso, scacciato, mi trovo punito nonostante la mia buona fede, il mio impegno spontaneo e la mia voglia di collaborare, essere utile, darmi con semplicità e lealtà agli altri – scrive Morgan – Amadeus mi ha invitato lui alla gara poi ha disprezzato la mia musica mi ha estromesso, ha deciso di dare spazio e visibilità a chi ha goduto subdolamente e ha beneficiato della mia presenza e della mia forza, cioè Bugo, ancora una volta onorato mentre io non solo estromesso dalla gara, persino neanche ammesso al mio posto di lavoro”.

Tu sei in grado – prosegue il cantante rivolto ad Amadeus – di capire quanto sei stato offensivo e scorretto a fare una cosa simile? Di quanto sia sbagliato non aver riconosciuto che l’anno scorso grazie alla mia non prevista invenzione di teatro voi tutti del festival di Sanremo e della Rai e pure Bugo ci avete guadagnato fama quattrini e lavoro, mentre , io l’autore, non ho preso soldi, sono stato criticato, ho subito processi televisivi senza poter intervenire non sono mai stato invitato e sono pure stato tacciato di ingestibilità quando invece sono uno dei pochi che quando è sul palco sa cosa significa gestire la scena? Un po’ non ti dispiace avermi ferito ed umiliato anziché usato per fare spettacolo?”.

L’ex leader dei Bluvertigo continua dicendo: “Non ti sei vergognato a portare Bugo in gara e ad avermi addirittura cacciato per paura che io ti mettessi in difficoltà in diretta? Non l’hai capito che sono un gentiluomo e che se ti ho scritto parole dure l’ho fatto per farti capire che il tuo errore è grande?”. Insomma agli occhi di Morgan quello del direttore artistico è stato “un gesto altamente sgradevole che dovrebbe essere chiamato con il suo nome cioè mobbing ovvero abuso di potere”.

Amadeus però non ha perso tempo e, tramite un intervista, ha risposto al cantautore: “Morgan ha detto tante cose non vere. Non gli ho promesso un posto dei 26 big, gli ho solo detto di mandare, se ce l’aveva, un brano da sottopormi. A lui come a tanti altri. Me ne ha mandati cinque. Ho ritenuto che non fossero giusti per il mio Festival”.

Mi ha mandato degli insulti in privato che meglio far finta di niente. – spiega il conduttore – Peccato, perché a parlare di musica è bravissimo, ma poi il dato di fatto è che si arrabbia con tutti. Per me si è alterato solo perché ho chiamato Bugo. Ma il brano di Cristian è molto bello. Se avessi voluto fare un po’ di casino li avrei chiamati entrambi”.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it