È stato ritrovato il cadavere di Elena, la bambina di cinque anni rapita ieri a Piano Tremestieri etneo. La notizia del ritrovamento è stata confermata dal Procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro.
Sarebbe stata la madre a fare trovare il corpo della piccola, della quale ieri la donna aveva denunciato il sequestro da parte di tre uomini armati e incappucciati, subito dopo aver prelevato la figlia all’asilo. La donna è uscita poco fa dalla sua casa di Mascalucia, con la sua auto, accompagnata dai carabinieri.
Sul sequestro di ieri di Elena, 5 anni, trovata morta oggi, le indagini dei Carabinieri e della Procura di Catania hanno puntato sia sul rapimento che sulla denuncia della madre che è apparsa “poco credibile” nella ricostruzione fornita.
Alcune ‘anomalie’ sono emerse subito agli investigatori già ascoltando la descrizione Fella dinamica del sequestro da parte della madre della piccola: tre uomini incappucciati e uno armato di pistola. Nessun testimone, oltre lei, dell’episodio. Non ha chiesto subito aiuto sul posto telefonando al 112, ma prima torna a casa e poi decide con i familiari di recarsi dai Carabinieri per presentare la denuncia. Anomalie che hanno indotto le Forze dell’Ordine e la Procura a fare pressioni sulla donna che , alla fine ha confessato dove si trovava il corpo della figlia. La mamma di Elena sta per essere, ovviamente, nuovamente interrogata dalla Procura sulla vicenda.