Secondo i sanitari del 118 di Verona è stato un infortunio sul lavoro l’incidente mortale avvenuto oggi pomeriggio, 26 settembre, a Palù. Erano da poco passate le 14.30, quando un tecnico di Enel Energia è rimasto folgorato ed è deceduto sul colpo. Gli operatori sanitari sono arrivati a soccorrerlo con un’ambulanza ed anche con l’elicottero, ma la morte dell’operaio era già sopraggiunta e non è stato possibile salvarlo portandolo in ospedale.
A supportare le operazioni dei sanitari, i Vigili del Fuoco ed i Carabinieri di Zevio. I militari hanno spiegato che l’uomo era al lavoro su di un traliccio dell’energia elettrica che si era guastato, ma non hanno confermato quanto comunicato in merito alla causa del decesso dal 118 e cioè che la folgorazione del lavoratore sia stata provocata da un fulmine.
I pompieri sono stati impegnati nel recupero del corpo. Sul posto anche i tecnici dello Spisal di Verona. Sarà l’autopsia ordinata dsl magistrato a fare luce sulle cause che hanno determinato la morte fulminante del tecnico.