Forte scossa di terremoto in Croazia, avvertita anche in Italia e gravi i danni

Croazia: terremoto di magnitudo 6.4 e seguita poco fa da una nuova scossa di 3.5. Il quotidiano Jutarnji riferisce che la prima violenta scossa, di circa 20 secondi, è stata registrata alle 12.20. La scossa è stata avvertita anche in Italia, in particolare nel Nord-Est.

Nella medesima zona si era registrata ieri una scossa di magnitudo 4.8. I media regionali parlano di gravi danni a Petrinja, con edifici crollati, interruzione di elettricità e linee telefoniche.

La forte scossa di terremoto è stata avvertita chiaramente in gran parte del Nord-Est dell’Italia, fino anche al Ravennate, a Bolzano e a nord di Napoli. Paura in alcuni quartieri del capoluogo campano, dove ai piani alti delle abitazioni delle zone collinari i lampadari hanno oscillato a lungo. In Veneto sono diverse le segnalazioni giunte ai Vigili del Fuoco che al momento però non registrano danni a cose o strutture.


Paesi interessati: Bosnia ed Erzegovina, Repubblica Ceca, Germania, Ungheria, Italia, Montenegro, Romania, Slovacchia, Slovenia, Serbia e Austria.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it