Gerusalemme Est: monta la protesta.Oltre 100 feriti in scontri tra Polizia e manifestanti

Nonostante l’invito alla calma da parte dell’Amministrazione USA, a Gerusalemme est sale la tensione. Per la seconda notte consecutiva ci sono stati violenti scontri tra manifestanti palestinesi e Polizia. Sono  circa 100 i feriti tra i primi. Un razzo è stato lanciato da Gaza nel sud di Israele. Non si hanno notizie di danni o vittime.

In risposta – ha fatto sapere l’Esercito – l’Aviazione ha colpito una postazione militare di Hamas nella Striscia. Gli scontri della scorsa notte sono avvenuti nella spianata delle Moschee dove erano convenuti 90 mila fedeli. Nella zona  della porta di Damasco, uno degli accessi alla Città Vecchia e nel rione di Sheikh Jarrah.

Il servizio di SkyTG24 sulla giornata di ieri con 180 feriti

La spianata antistante il muro del Pianto è sgomberata per impedire che i fedeli ebrei fossero raggiunti dalle sassaiole. Molti i  Reparti di Polizia in assetto antisommossa schierati, in particolare nella Città Vecchia.

Tensione elevata anche lungo la linea di demarcazione con la Striscia di Gaza dopo che ieri palloni incendiari sono stati lanciati verso campi agricoli israeliani, dove hanno appiccato il fuoco.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it