Gerusalemme: ancora scontri e feriti

Sono in corso sulla Spianata delle Moschee, a Gerusalemme, violenti scontri tra manifestanti palestinesi e Polizia israeliana. Il bilancio è di almeno 150 palestinesi feriti. A riferirlo è la Mezzaluna Rossa.

Dei feriti, 40 sono stati portati in ospedale e almeno due sono quelli in gravi condizioni. Secondo fonti palestinesi ci sono anche decine di fermi. Tre agenti israeliani sono rimasti feriti nei violenti scontri.

Alcune decine di persone si sono barricate nella Moschea al-Aqsa. Secondo la Polizia l’intervento degli agenti si è reso necessario per impedire che sassi cadessero nella sottostante spianata del Muro del Pianto. Migliaia di Agenti sono stati dislocati a Gerusalemme per mantenere il controllo della situazione mentre da stasera si celebra anche la Pasqua ebraica.

Nabil Abu Rudeina, portavoce del Presidente Abu Mazen, ha dichiarato che: “l’assalto da parte della Polizia di Israele alla Moschea Al-Aqsa come uno sviluppo pericoloso e una dichiarazione di guerra al popolo palestinese”.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it