GIS Fiera Pixabay

Piacenza Expo: inaugurata la nona edizione del GIS

La 9ª edizione del Gis, le Giornate italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionalità, è stata inaugurata al Piacenza Expo. L’inaugurazione è avvenuta in presenza del sindaco Katia Tarasconi, affiancata dal Vice presidente di Confindustria Piacenza, Claudio Bassanetti e dal presidente di Piacenza Expo Giuseppe Cavalli. A fare gli onori di casa, Fabio Potestà, direttore di Mediapoint & Exhibitions, società organizzatrice della fiera. Oltre 6 mila i visitatori registrati nella prima giornata.

Tarasconi ha dichiarato: “Quella che inauguriamo oggi è una fiera estremamente importante per tutto il territorio piacentino. Lo si può constatare dalla quantità di persone che stanno affluendo già dal mattino di questa prima giornata. E anche dal punto di vista del numero di aziende che partecipano, possiamo dire che è la più grande edizione di sempre. Al momento sta andando tutto bene e ciò è un motivo di grande orgoglio per la città di Piacenza”.

Alle sue parole si aggiunge Potestà che ha riferito: “quella che inauguriamo oggi è una nona edizione storica: 432 espositori diretti ospitati nei 71.000 mq di esposizione tra area coperta e scoperta, in rappresentanza di poco meno di 500 brand. Molta internazionalizzazione, quindi, abbiamo infatti il 44% in più di espositori esteri, 14 mila pre-registrazioni già ieri mattina. Il GIS al primo giorno ha dei numeri incredibili e domani lo saranno ancora di più. È però importante sottolineare che i numeri rimangono sempre in concordanza con la specializzazione del visitatore, non vogliamo curiosi. Le gru e queste macchine eccezionali attirano curiosità, ma cerchiamo di conciliare la quantità con la qualità”.

Quello del GIS è l’unico evento in Italia dedicato agli utilizzatori di gru, piattaforme aeree, sollevatori telescopici, carrelli elevatori, macchine e attrezzature per la movimentazione industriale e portuale, logistica meccanizzata e il trasporto pesante.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it