Vediamo quelli che sono stati i gol della 22° giornata di campionato della Serie A. Chi vince e chi perde, chi va su in classifica e chi rimane allo stesso punto.
Gol Bologna Benevento 1-1
Il Bologna va in vantaggio grazie al gol di Barrow, ma non basta per chiudere la partita, così il Benevento ne approfitta.
Il gol del pareggio arriva con un bel colpo di tacco di Capitan Viola al 60′. È l’ottava rete incassata dai rossoblu tra il 60′ e il 75′ minuto di gioco. Viola sigla il secondo gol in 4 partite e regala un pareggio d’oro a Pippo Inzaghi, ora a 24 punti come il Bologna. Dopo tanti cambi e sostituzioni, la partita rimane sempre sul pareggio e termina con una nevicata presente dal 15′ di gioco.
Torino Genoa 0-0
Quarto pari di fila per il Torino targato Nicola, frenato sullo 0-0 dal Genoa nella 22° giornata di Serie A. Nel primo tempo l’unico tiro in porta è di Czyborra fermato da Sirigu. Singo rischia l’autorete mentre Pjaca spreca di testa. Torino ancora terzultimo e con nessuna vittoria casalinga in campionato.
Spezia Milan 2-0
Pioli ha parlato dopo la sconfitta in casa dello Spezia: “Lo Spezia ha vinto meritatamente. Dobbiamo reagire e lo faremo, è stata una brutta serata e non ci siamo espressi bene. Sono andate male le mie scelte e le prestazioni dei giocatori, ma non siamo questi e lo dimostreremo. Rebic ha avuto un problema al ginocchio ma dovrebbe esserci giovedì. Ibra? Era deluso e non ha parlato, come tutto lo spogliatoio”.
Dopo due successi consecutivi, arriva la terza sconfitta nelle ultime cinque partite per il Milan: lo Spezia i rossoneri 2-0 in casa. Ora l’Inter, ha superato i rossoneri visto che ha vinto con la Lazio.Pioli ancora nei microfoni di DAZN: Dobbiamo reagire e lo faremo, è stata una brutta serata e non ci siamo espressi bene. Non abbiamo dato ritmo e questo ha favorito loro nel muoversi liberamente. Partita tecnicamente insufficiente e movimenti senza palla non adatti e con i tempi sbagliati. Stasera ha funzionato poco o nulla“.
Gol Roma Udinese 3-0
All’Olimpico la Roma batte l’Udinese. Decidono una doppietta di Veretout nel primo tempo e la rete di Pedro nel recupero. La Roma sale al terzo posto della classifica, davanti a Juve e Napoli (che hanno una partita in meno) e a +3 sulla Lazio in campo stasera con l’Inter. Primo ko per l’Udinese dopo quattro risultati utili di fila.
La Roma ricomincia da tre. Tre come i gol all’Udinese. Tre come la posizione di classifica della squadra di Fonseca. Davanti a Juve e Napoli e a +3 sulla Lazio in campo stasera con l’Inter. Dopo il ko contro la Juve, la Roma torna alla vittoria confermandosi infallibile quando gioca contro le squadre di medio o bassa classifica. Se negli scontri con le big: Milan, Inter, Juve, Lazio, Napoli e Atalanta sono arrivate zero vittorie, contro tutte le altre i giallorossi non hanno mai perso. E lo stesso è successo anche contro l’Udinese. Salvo la rete di Pedro, che non giocava da un mese ed è tornato nel migliore dei modi, ci ha pensato Jordan Veretout a firmare il match.
Sampdoria Fiorentina 2-1
Successo prezioso per la squadra di Ranieri che si aggiudica una gara molto equilibrata. A decidere il match un preciso destro di Quagliarella entrato nella ripresa. La Samp si era portata in vantaggio grazie alla rete di Keita al 31’. Grazie a questo successo la Samp si porta a 30 punti in classifica. La Fiorentina resta a 22.
Nel secondo tempo, è la Fiorentina ad essere molto attiva, Martinez colpisce un palo di testa con pallone deviato da Audero, Keità è sempre molto pericoloso in ripartenza. Bonaventura sfiora il vantaggio con un tiro al volo terminato di poco a lato e Castrovilli ci prova a giro dal limite ma il pallone finisce alto. Ranieri vede la mala parata e inserisce Quagliarella e Candreva. In pochi minuti proprio i due neo entrati confezionano il gol del vantaggio: palla a Quagliarella che incrocia di destro.
Cagliari Atalanta 0-1
Alla Sardegna Arena succede tutto nei minuti finali, con la rete di Muriel al 90′ e un rigore prima concesso e poi revocato al Cagliari nel recupero. Beffa per Di Francesco, i sardi restano terzultimi in classifica mentre l’Atalanta sale a quota 40 agganciando il Napoli.
Crotone Sassuolo 1-2
La squadra di De Zerbi ritrova una vittoria che mancava dal 6 gennaio e accorcia per l’ Europa. Allo Scida torna titolare Berardi e sblocca prima del quarto d’ora, ma al 26’ arriva il super gol di Ounas che vale il pari. A inizio ripresa Caputo, su rigore, firma il definitivo 2-1 per il Sassuolo che lascia il Crotone all’ultimo posto. Il Sassuolo vince e vola a 34 punti.
Gol Inter Lazio 3-1
La Lega ha attribuito a Sergej Milinkovic–Savic, e non a Gonzalo Escalante, la rete della Lazio segnata a San Siro contro l’Inter. Al 61’ il serbo ha calciato una punizione dal limite dell’area ma la sua conclusione è stata deviata in modo fortuito dal compagno di squadra prima di finire nella porta difesa da Handanovic, spiazzato dalla traiettoria del pallone.
La regola, del Regolamento della Serie A, dice che: “se una conclusione diretta nello specchio della porta viene deviata involontariamente da un compagno il gol deve essere assegnato al calciatore che ha effettuato il tiro”. Dunque, la Lega, dopo aver analizzato tutte le immagini, ha stabilito che la conclusione del serbo fosse diretta nello specchio e quindi, considerato assolutamente fortuito il tocco dello spagnolo, ha attribuito il gol al numero 21 della Lazio.