Governo già al lavoro sui temi economici

Il Ministro dell’Economia Giorgetti ha definito  prudente, sostenibile e realistico l’approccio del Governo alla manovra economica e sulla legge di bilancio”, e Giorgia Meloni, ieri, ha scritto sul proprio profilo Facebook  che “il Governo ha deliberato trenta miliardi,  di cui nove per l’anno in corso e ventuno per il 2023”, per il contrasto del caro energia e ha precisato senza adottare “bonus inutili”.

Intanto, mercoledì prossimo ci sarà un incontro a Palazzo Chigi con le parti sociali. Il Ministro del Lavoro Calderone è intervenuta dicendo che “una riflessione dovrà essere fatta sul tema del potere d’acquisto,  della retribuzione e sulla riduzione del cuneo fiscale che – ha precisato il Ministro del Lavoro – devono essere obiettivi raggiungibili in tempi brevi”.

Il Presidente di Confindustria, Carlo Bonomi,  ha detto che è positivo che si assegnino molte risorse sull’energia ma che è necessario mantenere l’attenzione sui conti della finanza pubblica su cui – ha aggiunto Bonomi – speriamo che in futuro ci possa essere una necessaria riconfigurazione.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it