Israele, Gallant ordina l'assedio completo della Striscia di Gaza

Hamas avverte i residenti di Ashkelon, in Israele domani scuole chiuse

Hamas lancia un ultimatum agli abitanti di Ashkelon, città che dista 40 km dalla Striscia di Gaza. “Lasciate la città entro due ore. Vi abbiamo avvertiti“, questo il messaggio del portavoce di Hamas, Abu Obeida. Lo riporta la tv al Manar degli Hezbollah libanesi. “Avvisiamo gli abitanti di Ashkelon di lasciare la loro città entro le 5“, afferma senza mezzi termini Abu Obeida.

Intanto suonano le sirene di allarme per il lancio di razzi da Gaza su Tel Aviv. Lo riporta un giornalista dell’ANSA presente sul posto. Sirene che suonano anche in altre città, come confermato anche dai media israeliani. Secondo il Times of Israel il gruppo terroristico Hamas avrebbe fatto sapere di aver lanciato un razzo-bomba sull’aeroporto Ben Gurion.

Durante gli attacchi delle scorse ore, inoltre, l’esercito israeliano avrebbe ucciso il Ministro dell’Economia di Hamas a Gaza, Joad Abu Shmalah. Per gli israeliani il Ministro avrebbe gestito il finanziamento del terrorismo all’interno e all’esterno della Striscia di Gaza. A lui imputano anche di aver ricoperto posizioni rilevanti nell’organizzazione terroristica e di aver condotto una serie di operazioni contro i cittadini e lo Stato di Israele.

Il bilancio del conflitto si aggiorna, con oltre mille vittime israeliane, come riferito dall’ambasciata israeliana negli Stati Uniti. Israele, infine, tramite una comunicazione del Ministero dell’Istruzione, fa sapere che “In seguito a una valutazione della situazione di sicurezza del Comando del Fronte Interno, domani non ci sarà scuola in tutto il Paese“.

(Screenshot Tv)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it