House of the Dragon: new entry nel cast del prequel del Trono di Spade

Si intitolerà House of the Dragon, l’attesissimo prequel di Game of Thrones, che uscirà nel 2022. Secondo il sito Variety, sono stati trovati dei nuovi componenti per la Casa Targaryen, l’ultima famiglia di signori dei draghi dell’antico Impero di Valyria: nel cast della serie Hbo, entrano infatti Olivia Cooke, Emma D’Arcy e Matt Smith.



Olivia Cooke, nota per Sound of Metal, film concepito da Derek Cianfrance , basandosi sulle proprie esperienze da batterista affetto da acufene, sarà Alicent Hightower, figlia di Otto Hightower, cavaliere della Casa Hightower. Emma D’Arcy interpreterà la principessa Rhaenyra Targaryen, primogenita di re Viserys I Targaryen e Aemma Arryn, che scatenerà la guerra civile nota con il nome di Danza dei Draghi. Infine Matt Smith, noto per aver interpretato l’Undicesimo Dottore nella serie televisiva di fantascienza Doctor Who, per la quale ha ricevuto una candidatura ai premi BAFTA, vestirà i panni del principe Daemon Targaryen, fratello minore di re Viserys, sposo e il principale sostenitore di Rhaenyra fin da prima della Danza dei Draghi.

Ispirata al romanzo Fire & Blood di George R.R. Martin, sviluppata con Ryan Condal e Miguel Sapochnik, la serie e ambientata 300 anni prima del inizio de il  Trono di Spade.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it