I gioielli di Franca Valeri hanno triplicato il loro valore all’asta

Tutti i gioielli, inseriti nell’asta Jewels & Watches Online: La Dolce Vita, appartenuti alla compianta Franca Valeri sono stati venduti ad un prezzo superiore alla stima.

In particolare un anello Trombino di Bulgari con diamanti e zaffiro cabochon è stato aggiudicato a 21.250 euro. Inizialmente era stato stimato per un valore di 6-8mila euro.

Un pendente con un micro-mosaico, che raffigura un Cavalier King, la razza del cane della defunta attrice, è stato venduto al doppio del suo valore. Invece un anello di rubino e diamanti, ha raggiunto l’incredibile cifra di 8.125 mila euro.

Leo Criaco, lo specialista incaricato della vendita online, ha spiegato che: “La vendita della collezione di gioielli di Franca Valeri ha creato così tanta pubblicità che si è tradotta in rilanci nelle ultime due settimane”. Con il risultato che i lotti hanno raggiunto “quasi il triplo del loro valore minimo stimato prima della vendita”.

Siamo veramente orgogliosi – conclude Criaco – di essere stati parte di questa dimostrazione di affetto verso uno degli artisti più amati d’Italia, un modo perfetto per lanciare le vendite Dolce vita online a Milano, la città che ha dato i natali a Franca Valeri”.

All’asta, di cui hanno fatto parte anche i gioielli di Franca Valeri, si sono registrate 500 persone da 30 Paesi. Con un incasso totale di 1,3 milioni di euro

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it