I leaders a Roma per chiudere la campagna elettorale in “grande bellezza”

Dopo una campagna elettorale in cui tutti i partiti hanno cercato di evitare le grandi piazze, centrodestra e centrosinistra hanno scelto una chiusura in grande stile: le due fazioni si ritroveranno entrambe a Piazza del Popolo, a Roma, a 24 ore di distanza e con la speranza di colmare l’intera capienza di 70.000 persone.

Il 22 settembre, a tre giorni dal voto, si terrà il grande comizio di chiusura del centrodestra compatto. Saranno presenti insieme Giorgia Meloni, Silvio Berlusconi e Matteo Salvini. L’atteggiamento dei tre sarà strettamente attenzionato dopo che negli ultimi giorni sono emerse frizioni su alcuni temi sensibili, come lo scostamento di bilancio contro il caro bollette – invocato da Salvini e osteggiato da Meloni – o la difesa dell’Ungheria di Orban da parte di Lega e FdI, che cozza invece con l’appartenenza di Forza Italia al Partito Popolare Europeo.

Per il 23 settembre la stessa piazza è stata prenotata dal PD di Enrico Letta.

Il Movimento Cinque Stelle di Giuseppe Conte, dato in rimonta dagli ultimi sondaggi, ha scelto sempre a Roma, Piazza Santi Apostoli, circa 4.000  metri quadrati di spazio con una capienza di circa 17mila persone. Non si hanno certezze sulla presenza  del fondatore del Movimento, Beppe Grillo, che è stato di fatto assente per tutta la campagna.

Stesso giorno e stesso orario per il Terzo Polo, che ha invece scelto il Gianicolo. Carlo Calenda, in un video postato su Twitter, invita i suoi follower a partecipare numerosi e conclude così – “La chiusura di una campagna elettorale fatta all’insegna dello spirito repubblicano».

Sarà anche la prima volta, dal 2 settembre, che il leader di Azione sarà sul palco insieme all’alleato Matteo Renzi.

(Foto Pixabay)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it