Il 7 dicembre Sant’Ambrogio

Il 7 dicembre è il giorno del patrono di Milano, Sant’Ambrogio, vescovo, teologo, dottore della Chiesa e una delle maggiori figure della Cristianità e della storia cittadina. Legato alle api e quindi identificato con operosità, combattività, spirito di sacrificio e di abnegazione, è considerato ormai patrono anche delle start-up innovative per le quali sarebbe una guida spirituale.In suo onore adesso a Milano ogni sette dicembre si premiano i cittadini più meritevoli con l’Ambrogino d’oro .

L’altra  celebre consuetudine  è l’inaugurazione della stagione lirica al Teatro alla Scala,  che fu introdotta nel 1940 e diventò stabile nel 1951 con il primo trionfo milanese di Maria Callas nei Vespri Siciliani.

Quest’ anno  causa Covid-19 , è stata annullata la Lucia di Lammermoor di Donizetti ma, senza pubblico, ci sarà uno spettacolo di musica e danza, con il Direttore Riccardo Chailly e la regia di Davide Livermore  con diretta tv. Tre ore con Roberto Bolle e il corpo di ballo della Scala, con l’Orchestra e il Coro del teatro. ”A riveder le stelle” è il  beneaugurante titolo dello spettacolo, che sarà trasmesso in diretta .

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it