Il giorno della Manovra: nel tardo pomeriggio il voto finale

A Montecitorio oggi è il giorno della Manovra 2024. Alla Camera va avanti l’esame della seconda Legge di Bilancio del Governo Meloni. Il voto finale è previsto fra il tardo pomeriggio e la serata odierna. Il testo, ricordiamo, è già stato approvato dal Senato lo scorso 22 dicembre.

La giornata di ieri, caratterizzata dall’ultimo Consiglio dei ministri del 2023, ha visto il raggiungimento dell’accordo sul Superbonus. Si tratta di un decreto ad hoc varato proprio in Cdm.

Non ci sarà alcuna proroga, dunque, come previsto dal Mef, ma sarà possibile per i redditi sotto i 15mila euro mantenere l’agevolazione per intero attraverso un fondo per la povertà. Per questa fascia di cittadini viene infatti istituito un Fondo, le cui modalità di accesso saranno stabilite dal Mef.

Nel decreto, inoltre, è prevista la possibilità, per i contribuenti che non hanno completato i lavori entro fine anno, di non restituire i benefici maturati a tale data. Questo elemento di novità, di fatto, salva tutti i lavori che sono stati certificati entro la fine del 2023.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it