Il Presidente Biden in Francia:”tutta l’Europa è minacciata dalla Russia”

Il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è in Francia per una visita di Stato ed è stato accolto all’Arco di Trionfo dal Presidente francese Emmanuel Macron. È la prima volta che Joe Biden visita la Francia in forma ufficiale.

La First Lady, Jill, è stata accolta per ascoltare gli inni davanti al monumento del Milite Ignoto – da Brigitte Macron. Successivamente, i Capi di Stato con le mogli hanno disceso gli Champs-Elysées scortati dalla Guardia repubblicana a cavallo e sulle motociclette.

Biden e Macron hanno ascoltato nuovamente l’inno americano, poi la Marsigliese, sull’attenti, davanti al monumento al Milite Ignoto, riattizzando insieme la fiamma che arde sulla tomba sotto l’Arco.

Sull’ultima nota dell’inno francese, sono comparsi all’orizzonte i caccia della Pattuglia acrobatica dell’Aeronsutica Militare francese, 4 Rafale. Successivamente Biden ha salutato gli ospiti presenti, dal Premier Gabriel Attal alla Sindaca Anne Hidalgo, poi l’ex Presidente Nicolas Sarkozy, con il quale Biden ha scambiato qualche battuta, ed infine i vertici militari francesi e quelli che rappresentano gli Stati Uniti in Francia.

Gli Stati Uniti hanno aiutato l’Ucraina – ha detto Budrn – sapendo quello che accadrà se Putin riesce a soggiogare il Paese cha ha invaso. Non si fermerà. Putin non si fermerà all’Ucraina. Va al di là, tutta l’Europa sarà minacciata. Noi non lo permetteremo, gli USA rimangono al fianco dell’Ucraina, dei nostri alleati e della Francia“.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it