Il Verde e il Blu Festival: l’evento milanese dedicato all’ambiente

Fine settimana di grandi eventi a Milano. Oltre alla Fashion Week che terminerà il 26 settembre, dal 23 al 25 si terrà anche Il Verde è il Blu Festival,  Ieri, si è tenuto uno show dal vivo dedicato alla scoperta delle meraviglie del mare con Alberto Luca Recchi, unico italiano ad aver realizzato un libro fotografico per il National Geographic.

La serata ha visto poi l’incontro Connessioni: musica, filosofia e parole, spettacolo con la direzione di Riccardo Mazzon e Cinzia Spanò, che fonde musica, teatro e pensiero filosofico, unendo passato, presente e futuro in imprevedibili connessioni.

Oggi, il programma prosegue con l’architetto paesaggista Andreas Kipa che accompagna i presenti in un tour esclusivo per illustrare gli interventi di rigenerazione urbana a Porta Nuova. La sera è il momento del cinema: in Gae Aulenti è prevista la proiezione della pellicola Into the Ice, film avventuroso che segue tre dei più importanti glaciologi al mondo nella loro discesa nelle viscere della terra.
Gli appuntamenti proseguono domani, domenica 25 settembre in area Carpini (piazza Gae Aulenti) dove è in programma il Bam Yoga Open Air, un’attività aperta a tutti.

L’evento è gratuito fino ad esaurimento posti.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it