Vigili del Fuoco pisa (pixabay)

Incendio a Bolzano, in fiamme la Alpitronic

Vasto incendio scoppiato a Bolzano, dove a finire in fiamme è stato l’intero stabilimento dell’Alpitronic, leader mondiale delle colonne di ricarica per auto elettriche.

Il fuoco è divampato in un’area dove attualmente sono in corso lavori di ristrutturazione, con le fiamme divampatesi velocemente nei dintorni. Si esclude al momento la presenza di feriti e vittime, anche se lo spazio aereo sulla città è stato chiuso per motivi di sicurezza. ANSA ha riportato le parole del Comune: “La situazione è sotto controllo e l’unica precauzione da adottare è di tenere le finestre chiuse nelle vicinanze. Sul posto ci sono i Vigili del Fuoco ed i tecnici dell’Agenzia dell’Ambiente”.

Stessa raccomandazione arriva anche dalla Protezione Civile, che informerà i cittadini con messaggi durante la giornata. I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto, nel tentativo di domare l’incendio che attualmente è sotto controllo. Al contempo, i pompieri e l’Agenzia provinciale per l’ambiente e la protezione del clima stanno prelevando campioni in via precauzionale.

L’obiettivo è analizzarli per verificare la presenza di eventuali residui.

(Foto da Pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it