Incendio all’Ospedale di Tivoli, quattro morti

Un incendio si è sviluppato, nella tarda serata di venerdì 8 dicembre, nei locali dell’ospedale ‘San Giovanni Evangelista’ di Tivoli, alle porte di Roma. Le fiamme sarebbero divampate dal terzo piano dello stabile, raggiungendo i piani superiori, poco dopo le 22.30.

Secondo  quanto si apprende, tre  persone che sarebbero morte intossicate e una quarta  a causa di un infarto poco prima che scoppiasse l’incendio. Oltre 200 i pazienti sono stati evacuati anche con l’aiuto delle autoscale: tra questi sette bambini, diversi neonati e alcuni ricoverati nel reparto Covid. I pazienti evacuati sono stati trasferiti in diversi ospedali della Capitale.

Il fuoco ha interessato i Reparti  di Terapia intensiva e del Pronto Soccorso, che si trovano ai piani bassi dell’ospedale. Il rogo potrebbe essere partito da alcuni rifiuti.

Decine i mezzi dei Vigili  del Fuoco  impegnati e sul posto presenti anche le Forze  dell’ordine. Via Roma, una delle principale strade della città di Tivoli, è stata chiusa al traffico per agevolare i soccorsi.

Il Comune di Tivoli ha inoltre attivato il COC, Centro Operativo Comunale, per gestire l’emergenza..

Le fiamme sono state spente, ma è ancora in corso l’evacuazione dell’ospedale, che è stato invaso dal fumo. Circa 150 i pazienti già trasferiti mentre un’altra quarantina si troverebbero ancora all’interno della struttura.


Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it