In un’abitazione presso Castel Volturno (Caserta) è divampato un incendio che ha coinvolto un uomo di 38 anni di origini ghanesi, sua moglie e la figlia piccola. L’uomo purtroppo non ce l’ha fatta ed è morto a causa delle fiamme. A lanciare l’allarme sono stati i vicini che hanno avvertito i Vigili del Fuoco di Caserta.
L’abitazione nel quale è scoppiato l’incendio, era un appartamento all’ultimo piano di una palazzina in via Machiavelli. I soccorsi sono riusciti a salvare la moglie e la figlia, ma per l’uomo purtroppo non c’è stato nulla da fare a causa delle gravi ustioni e perché intossicato dal fumo.
Da quanto si apprende il rogo è divampato nell’arco di pochissimi minuti. La morte del 38enne potrebbe essere ricondotta al fatto che abbia tentato di ritornare nell’abitazione in fiamme, forse, pre prendere qualche effetto personale. Il fumo potrebbe avergli causato uno svenimento e lì è stato avvolto dalle fiamme.
Da prime indagini sembrerebbe che l’incendio sia scoppiato a causa di un corto circuito all’interno di una presa elettrica. Il vento forte poi, ha favorito la propagazione delle fiamme in pochissimo tempo. La Polizia di Stato (Commissariato di Castel Volturno) sta effettuando delle verifiche sull’esistenza di un contratto di fitto.