Incendio sulla A1: un TIR che trasporta bovini prende fuoco

ULTIM’ORA – INCENDIO TIR IN A1 – Alle ore 06,00 circa, sulla A1, tra Orvieto e Fabro in direzione Roma, un TIR che trasportava un copioso numero di bovini ha preso fuoco per cause da accertare. Non ci sono feriti. Alcuni animali purtroppo sono morti a causa del fumo. Sul posto le pattuglie della Polizia Stradale di Orvieto e di Terni per la messa in sicurezza del traffico e per consentire alla Squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Orvieto le operazioni di spegnimento dell’incendio. Il traffico è stato bloccato fino al termine delle operazioni di messa in sicurezza da parte della Polstrada.Sul posto anche il personale di Autostrade per l’Italia. Si sono formati tre/quattro chilomteri di coda soprattutto mezzi pesanti.

Situazione attuale su incendio TIR in A1

Dopo l’incendio di un TIR e il blocco della carreggiata, al momento la circolazione è  ripristinata, ma con deviazioni e rallentamenti. La Polizia Stradale di Orvieto sta coordinando sul posto le operazioni per garantire il ripristino ordinato della viabilità in sicurezza.
Gli agenti della Polizia Stradale, coordinati dal Sostituto Commissario Stefano Spagnoli stanno predisponendo lo scambio di carreggiata per consentire il trasbordo degli animali vivi. Inoltre si stanno recupero dquelli morti oltre che il veicolo incendiato. Le operazioni richiederanno un pò di tempo.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it