Aboubakar Soumahoro-screenshot instagram

Inchiesta cooperative: moglie e suocera di Soumahoro rinviate a giudizio

È arrivato il rinvio a giudizio per Marie Therese Mukamatsindo, Liliane Murekatete e due cognati del deputato Aboubakar Soumahoro.

Decisione presa dal gup di Latina, nell’ambito dell’inchiesta sulle cooperative per la gestione di richiedenti asilo e di minori non accompagnati. Alle quattro persone si contestano a vario titolo e a seconda delle posizioni i reati di frode nelle pubbliche forniture, bancarotta fraudolenta patrimoniale e autoriciclaggio.

In aula i rinviati a giudizio entreranno il prossimo 11 giugno, a Latina. La moglie e la suocera del deputato erano già ai domiciliari dallo scorso 30 ottobre. A indagare sulle quattro persone la Guardia di Finanza, coordinata dalla Procura di Latina. Le cooperative avrebbero percepito ingenti fondi pubblici da diversi Enti, destinati a progetti e piani di assistenza riguardanti i richiedenti asilo e i minori non accompagnati.

Le cooperative però avrebbero fornito servizi non adeguati e difformi dagli accordi pattuiti. Il gip di Latina aveva disposto anche un sequestro per quasi 2 milioni di euro, come riportato anche da Adnkronos.

(Screenshot TV)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it