Draghi-Conte, oggi colloquio telefonico. Incontro rimandato a lunedì

A quanto apprende l’Adnkronos, oggi ci sarà un nuovo colloquio telefonico tra il Premier Mario Draghi e il leader del M5S Giuseppe Conte. I due si vedranno, invece, lunedì a Palazzo Chigi, prima della partenza del Presidente del Consiglio per Ankara.

Sul noto M5S, Draghi ha dichiarato ieri: “Sono ancora ottimista, il Governo non rischia. Questo Governo non si fa senza Cinquestelle. Il Governo è nato con i Cinquestelle, non si accontenta di un appoggio esterno”. E ha ribadito: “All’inizio del Governo durante le consultazioni preliminari ho detto a tutti ‘questo governo non si fa senza Cinquestelle’ e questa resta la mia opinione”.

Draghi su presunta richiesta a Grillo: “non ho mai fatto queste dichiarazioni”

Tutto è nato da alcuni rumors secondo cui Draghi avrebbe chiesto a Beppe Grillo la rimozione di Giuseppe Conte dai vertici del Movimento 5 Stelle. “Non ho mai fatto queste dichiarazioni. Mi dicono che ci sono riscontri oggettivi. Messaggi? Vediamoli, li aspetto. Non ho mai neanche pensato di entrare nelle questioni interne di un partito. Credo che anche Grillo abbia smentito ieri sera. Lavoro come tutti i membri del Governo per l’interesse degli italiani, non capisco perché mi si voglia tirare dentro questa faccenda, che mi è estranea. In ogni caso, sono in contatto con Conte”.


Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it