“Conferma tutte le ragioni dello sciopero perché al di là dell’ascolto, al momento il governo non ha cambiato nulla della manovra“. Queste le parole del Segretario Generale Cgil, Maurizio Landini, a margine dell’incontro di oggi tra Sindacati e Governo.
Sull’articolo 33 le principali novità emerse dal confronto: sulle pensioni dei medici il Governo sta ragionando. “Continua a essere una manovra sbagliata“, ha dichiarato Landini. Stesse considerazioni anche per il leader Uil, Pierpaolo Bombardieri: “Il Governo ha confermato l’impostazione della manovra. L’articolo 33 viene confermato: solo su questo stanno valutando eventuali modifiche“.
All’incontro, per il Governo, erano presenti i Vicepremier Antonio Tajani e Matteo Salvini, i Ministri Giancarlo Giorgetti, Francesco Lollobrigida, Marina Calderone, Raffaele Fitto e il Viceministro Valentino Valentini. Per i Sindacati erano invece presneti i Segretari Generali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl, Maurizio Landini, Luigi Sbarra, Pierpaolo Bombardieri e Paolo Capone, insieme alle altre sigle Cida, Cisal, Confintesa, Confsal e Usb.
(Screenshot TV)