Incontro Sindacati – Governo, Cgil: “Manovra resta sbagliata”

Conferma tutte le ragioni dello sciopero perché al di là dell’ascolto, al momento il governo non ha cambiato nulla della manovra“. Queste le parole del Segretario Generale Cgil, Maurizio Landini, a margine dell’incontro di oggi tra Sindacati e Governo.

Sull’articolo 33 le principali novità emerse dal confronto: sulle pensioni dei medici il Governo sta ragionando. “Continua a essere una manovra sbagliata“, ha dichiarato Landini. Stesse considerazioni anche per il leader Uil, Pierpaolo Bombardieri: “Il Governo ha confermato l’impostazione della manovra. L’articolo 33 viene confermato: solo su questo stanno valutando eventuali modifiche“.

All’incontro,  per il Governo, erano presenti i Vicepremier Antonio Tajani e Matteo Salvini, i Ministri Giancarlo Giorgetti, Francesco Lollobrigida, Marina Calderone, Raffaele Fitto e il Viceministro Valentino Valentini. Per i Sindacati erano invece presneti i Segretari Generali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl, Maurizio Landini, Luigi Sbarra, Pierpaolo Bombardieri e Paolo Capone, insieme alle altre sigle Cida, Cisal, Confintesa, Confsal e Usb.

(Screenshot TV)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it