Inter Sassuolo rinviata. Altri giocatori positivi al Covid

Dopo Handanovic, altri due calciatori dell’Inter sono risultati positivi al Coronavirus: si tratta di Stefan de Vrij e Matias Vecino. Il protocollo della FIGC prevede che passino dieci giorni (di cui gli ultimi tre in assenza di sintomi riconducibili al Covid) dal tampone che ha rilevato la positività. A quel punto, è necessario che un solo tampone sia negativo affinché il calciatore possa tornare ad allenarsi con il gruppo.

È stata comunque sospesa, per quattro giorni, l’attività sportiva della squadra di Conte, fino a domenica 21 marzo. È stata rinviata, a data da destinarsi, la gara tra Inter e Sassuolo, in programma sabato 20 marzo alle ore 20.45.

Riguardo al rinvio obbligato, è intervenuto anche l’infettivologo Massimo Galli, che ha dichiarato: “E’ la cosa giusta da fare quando c’è il timore che qualcuno scenda in campo con una positività anche non acclarata. Ove si sospetti un focolaio non vedo perché si debba andare a cercare un guaio, è il minimo da fare altrimenti si è fuori da ogni logica”.

I giocatori dell’Inter chiamati nelle rispettive Nazionali, inoltre, non potranno rispondere alle convocazioni. La squadra nerazzurra effettuerà altri due giri di tamponi tra le giornate di giovedì e venerdì e poi farà dei test ogni 2 giorni.

Il comunicato per Stefan de Vrij e Matias Vecino

Il comunicato dichiara: “FC Internazionale Milano comunica che Stefan de Vrij e Matias Vecino sono risultati positivi al Covid-19 in seguito ai test effettuati nella giornata di ieri. I due nerazzurri sono già in quarantena presso la propria abitazione. 

L’ATS di Milano, informata delle nuove positività, ha deciso quanto segue: 

  • sospensione immediata di qualsiasi tipo di attività della squadra per quattro giorni, domenica 21 marzo compresa;
  • divieto di disputa di Inter-Sassuolo in programma sabato 20 marzo 2021;
  • divieto di rispondere alle convocazioni per tutti i calciatori convocati dalle rispettive nazionali.

Nella giornata di lunedì 22 marzo, prima della eventuale ripresa delle attività, verranno ripetuti i tamponi molecolari a tutto il gruppo squadra”.

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it