Ipotesi zona rossa dal 24 dicembre al 3 gennaio

L’ipotesi prevalente al Governo, sembrerebbe quella di rendere tutta l’Italia zona rossa nei giorni festivi e prefestivi, dal 24 dicembre al 3 gennaio.

Secondo alcune fonti la discussione è ancora aperta e si va verso un nuovo incontro tra il Premier Giuseppe Conte e i capidelegazione per ultimare le decisioni del Governo sulle nuove strette per Natale e il periodo festivo.

Il Presidente del Veneto, Luca Zaia, ha chiesto al Governo: “Servono misure da zona rossa per tutte le feste di Natale, almeno fino alla Befana. Se non chiudiamo tutto adesso ci ritroveremo a gennaio a ripartire con un plateau troppo alto”.

Il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, ha dichiarato: “Adesso parliamo di ulteriori interventi normativi che cambiano il quadro, dove ce n’è bisogno io sono anche per fare la ‘zona viola’, non solo la zona rossa. Ci mancherebbe altro, dobbiamo preservare la salute dei cittadini. Ma dove non c’è bisogno, non vedo perché si debba fare una stretta ulteriore. Non vedo perché imporre alla Liguria una zona rossa per Natale quando i liguri in queste settimane si sono impegnati e sacrificati per far calare la curva del contagio e farci arrivare in piena zona gialla”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it