Irama costretto a ritirarsi dal Festival di Sanremo

Irama si è ritirato dal Festival di Sanremo 2021 a causa del Covid. Dopo la conferma della positività anche del tampone molecolare, di due membri dello staff del cantante, Irama, come da protocollo, è obbligato alla quarantena e di conseguenza si ritira dal Festival di Sanremo per cause di forza maggiore.

Irama è il primo cantante, quindi, ritirato a causa di una positività. C’è da chiarire che per adesso l’artista non risulta positivo, ma comunque non può continuare la gara. Nel corso della conferenza stampa di presentazione della seconda serata del Festival di Sanremo 2021, tuttavia, si è aperto uno spiraglio.

Amadeus, in coda alle parole del Vicedirettore Rai1 Fasulo, ha fatto una proposta: “Come diceva Fasulo, da regolamento Irama si dovrebbe ritirare. Ho pensato che purtroppo questo potrebbe accadere anche ad altri cantanti in gara. Un artista potrebbe trovarsi a saltare anche la finale. Chiedo a tutti i cantanti, se sono d’accordo di tenere in gara Irama, mandando in onda il video della prova generale. Questo permetterebbe a Irama di essere in gara”.

Tramite una breve nota, FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana ha fatto sapere di essere d’accordo con la proposta fatta da Amadeus: “Per FIMI è una proposta di buon senso. A situazioni eccezionali si risponde con misure eccezionali”.

Irama negativo

Irama potrebbe non essere ancora positivo, ma sviluppare sintomi o semplicemente positività asintomatica nei prossimi giorni. Per questo è costretto ai quattordici giorni di quarantena o dieci se il tampone molecolare, alla fine di quei giorni, dovesse essere negativo.

Ieri Irama, nelle sue storie su Instagram, spiegava cosa stesse succedendo, con la speranza di potersi comunque esibire: “Ho fatto stamattina un tampone rapido risultato negativo, oggi pomeriggio un tampone rapido risultato negativo e stasera è arrivata la notizia del mio terzo tampone, molecolare, che è risultato negativo, sia a me che a un membro del mio management che quotidianamente sta vicino e mi accompagna dietro al palco di Sanremo”.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it