Iran su attacco Israele: “risposta sarà potente e feroce”

L’Iran si prepara alla rappresaglia di Israele e minaccia una risposta “potente e feroce” a un eventuale contrattacco di Tel Aviv.

Consigliamo ai nemici di stare attenti non fare errori, dal momento che questi errori potrebbero provocare danni irreparabili da parte delle forze armate iraniane“, ha dichiarato il Comandante l’Aeronautica militare, il Generale Hamid Vahedi, aggiungendo che le forze aeree sono assolutamente pronte per colpire gli obiettivi con i Sukoi Su-24, i bombardieri tattici supersonici di fabbricazione russa, ma anche con altri caccia.

Teheran reagirà con una risposta potente e feroce al minimo atto di aggressione sul proprio suolo” – ha detto il Presidente iraniano Ebrahim Raisi, mentre si susseguono le notizie sui tempi e la portata di una potenziale reazione.

L’attacco contro Israele di sabato notte ha sconfitto la falsa egemonia del regime sionista in Medio Oriente” – ha sottolineato Raisi. “Oggi non solo noi, ma anche i popoli della regione e del mondo, sono consapevoli dell’autorità delle Forze armate iraniane. Il mondo ha visto che dopo l’operazione ‘Diluvio di Al Aqsa‘ – ha detto, aggiungendo un riferimento all’attacco del 7 ottobre – la ‘Vera Promessa’ ha abbattuto la falsa egemonia del regime sionista“.

Secondo Raisi, “i Guardiani della rivoluzione e l’Esercito hanno punito il regime sionista con un’azione razionale, saggia, calcolata e precisa. E quell’azione – ha precisato– è stata una dichiarazione al mondo intero, in particolare agli americani e agli altri alleati del regime sionista secondo cui la grande nazione iraniana è pronta e le Forze Armate hanno la competenza, l’equipaggiamento, la fede e il potere per agire”.

Il Presidente iraniano ha poi insistito sul fatto che – “l’operazione ‘Vera promessa’ è stata “limitata: se fosse stata concepita per essere completa ed estesa, coloro che sostengono il regime sionista avrebbero visto che non ne sarebbe rimasto nulla“.

E’ tornato ad avvertire che “una risposta di Israele farà sì il regime sionista e i suoi sostenitori scopriranno una potenza nascosta contro la quale non potranno fare nulla“.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it