Joe Biden, i possibili nomi dei futuri ministri

Joe Biden entrerà ufficialmente alla Casa Bianca il 20 gennaio 2021 e nello stesso giorno ci sarà il giuramento anche della Vicepresidente eletta Kamala Harris. Mentre l’aria negli Stati Uniti continua a rimanere tesa per via delle continue accuse da parte di Donald Trump sui presunti brogli elettorali, dall’altra parte, il futuro Presidente è intenzionato ad annunciare i nomi dei possibili ministri già nelle prossime settimane.

La scelta delle persone che lo affiancheranno in questo tanto atteso mandato è un compito per nulla semplice. Da una parte c’è la voce progressista del suo partito e dall’altra invece necessita della parte del Senato, in maggioranza probabilmente ancora repubblicana. Cosa da non escludere è quindi la possibilità che Biden scelga qualche nome dall’opposizione.

Tra i possibili nomi che verranno annunciati prima della Festa del Ringraziamento ci sono per il Dipartimento di Stato: William J. Burns che è stato ambasciatore degli Stati Uniti in Giordania dal 1998 e Chris Coons, considerato uno dei collaboratori più fidati di Biden.

Per il Dipartimento del Tesoro invece: Raphael Bostic, il primo omosessuale alla guida di una banca regionale della Federal Reserve e il primo afroamericano nel ruolo di guida del Dipartimento, Lael Brainard, ex Sottosegretaria al Dipartimento del Tesoro, Elizabeth Warren, ex consigliera d Obama, Anet L.Yellen, Presidente del Consiglio dei Consulenti Economici della Casa Bianca sotto Clinton e infine Susan Rice, ex Sottosegretaria di Stato e ambasciatrice all’Onu.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it