Kenya: turista italiana morta dopo incendio nel resort

Malindikenya.net, il portale degli italiani in Kenya, riporta che questa mattina è morta, all’ospedale Aga Khan di Mombasa, la turista italiana M.B., di 39 anni di Bergamo. La donna era ricoverata da una settimana a causa delle gravi ustioni riportate nell’incendio del resort italiano Barracuda Inn di Watamu.

La vittima era in vacanza insieme al cugino e sarebbe dovuta partire il giorno dopo l’incendio. E’ stato lui a raccontare a malindikenya.net che insieme alla cugina, invece di scappare dall’hotel, aveva provato a rientrare in camera per recuperare i documenti di viaggio e qualche effetto personale. In pochi secondi le fiamme avevano avvolto i due causando ustioni gravi.

I medici dello Star Hospital, che hanno fornito le prime cure ai due, avevano subito giudicato la turista in condizioni gravi e l’avevano quindi trasportata a Mombasa e ricoverata nell’unità di terapia intensiva dell’Aga Khan. Le sue condizioni si sono aggravate giorno dopo giorno fino alla morte questa mattina, proprio mentre la madre stava atterrando a Mombasa. L’Ambasciata d’Italia in Kenya, tramite il Consolato Onorario, ha seguito fin dall’inizio la vicenda in contatto con le autorità locali e ha fornito assistenza.


Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it