Kiev, Meloni: “Non si può scambiare un’invasione con la pace”

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, da Kiev, ha parlato in occasione del secondo anniversario dall’inizio della guerra in Ucraina.

Se le cose fossero andate come nel sentimento di chi invadeva, questa guerra sarebbe durata tre giorni. Invece noi oggi ci ritroviamo in una situazione di equilibrio del conflitto, che è la precondizione di qualsiasi ipotesi diplomatica. Il gioco è sempre lo stesso – ha aggiunto la Premier – non si può scambiare una invasione con la pace. Quello che si può fare è costruire un equilibrio che consenta a un certo punto di cercare un’altra soluzione“.

Questa mattina, il Presidente Meloni ha tenuto un intervento, insieme al Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, al Primo Ministro del Belgio e Presidente di turno del Consiglio dell’Ue Alexander De Croo e al Primo Ministro del Canada Justin Trudeau, alla cerimonia di consegna di onorificenze ai difensori dell’aeroporto di Hostomel alla presenza del Presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

Il leader dell’Ucraina ha cominciato così il suo intervento: “Vinceremo! Stiamo combattendo per questo. Per 730 giorni della nostra vita. E vinceremo, nel giorno più bello della nostra vita“.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it