Gina Lollobrigida

L’addio a Gina Lollobrigida. La tromba dei bersaglieri saluta il feretro

In piazza del Popolo a Roma, alla Chiesa degli Artisti, si è svolto il funerale di Gina Lollobrigida e l’arrivo del feretro è avvenuto tra applausi della folla e la fanfara dei Bersaglieri.

Ad accompagnare il feretro il figlio dell’attrice e l’ex marito di Gina Lollobrigida. Dietro di loro, amica dell’attrice  Mara Venier. Tra gli altri personaggi dello spettacolo Barbara Bouchet e Giulio Base che ha letto la preghiera degli artisti.

Tra le lacrime l’ex marito ha detto ai giornalisti: “È stata con me per l’ottanta per cento della mia vita. L’amavo molto”.

La cerimonia funebre è stata ripresa in diretta da Rai Uno ma non sono state ammesse altre tv o giornalisti.

La messa è stata officiata da don Walter che ha ricordato la vita della grande attrice, dai tempi di Hollywood al ritorno in Italia. Il sacerdone ha detto: “dove ha potuto coltivare la sua creatività ma anche nella scultura e bella fotografia, sempre guidata dalla bellezza. Ma l’eredità che lascia è un eredità di amore. Per il bene che ha fatto a gente sconosciuta che viveva in povertà ma è stata generosa anche con gli amici , aiutandoli sempre con grande riservatezza”.

La salma dell’attrice sarà tumulata nella sua città natale, Subiaco.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it