L’Agenzia delle Entrate invia 628 milioni del Decreto Natale

L’Agenzia delle Entrate invia 628 milioni del decreto Natale, tutti i bonifici automatici per i ristori previsti dal “Decreto Natale”. Si tratta di oltre 628 milioni di euro che arriveranno direttamente sul conto corrente dei titolari di partita Iva interessati – dai ristoratori ai pasticceri – dalle restrizioni dirette a contenere l’emergenza sanitaria da Covid-19 durante le festività natalizie. Lo annuncia l’Agenzia delle Entrate che ha il ruolo di gestione nella distribuzione di queste risorse.

Con l’ultima tranche di 628 milioni di euro i contributi erogati dall’Agenzia delle Entrate hanno superato quota 10 miliardi e raggiungono quota 3,3 milioni i bonifici accreditati in automatico dall’agenzia guidata dal Direttore Ernesto Maria Ruffini sui conti correnti dei beneficiari in base ai decreti “Rilancio”, “Agosto”, “Ristori da uno a quater” e “Natale. I ristori non si sono conclusi”.

La Viceministra all’Economia Laura Castelli dice – “Continueremo a destinarli, fino a quando ci saranno chiusure obbligate. E vogliamo anche intervenire dando un ristoro a chi non è  costretto a chiudere ma, comunque, in questo passato 2020 registra forti perdite. Abbiamo costruito per questa crisi uno strumento nuovo, rapido e capace di dare sostegno”.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it