“Dottori in corsia” con Federica Sciarelli, da lunedì 11 su Rai Tre

Federica Sciarelli, giornalista della Rai e conduttrice del programma di Rai Tre “Chi l’ha visto?” racconta, con grande passione e professionalità, vicende umane difficili, specchio del disagio interiore dei protagonisti e che induce in costoro comportamenti spesso irrazionali. Storie di assenze, di sparizioni, di gesti estremi, spesso dal finale lieto, ma a volte drammatico.

Federica, che da tempo ha iniziato ad occuparsi sia di bambini gravemente ammalati che lottano per sopravvivere, sia dei loro coraggiosi genitori, ha deciso: “Torno con ‘Dottori in corsia‘,  in onda in seconda serata su Rai3 da lunedì 11 gennaio, ma solo con storie che hanno un lieto fine“, racconta all’inviato dell’Ansa. “Dopo un anno devastante in cui di lacrime ne abbiamo viste versare troppe – sottolinea  – non mi sembrava proprio il caso di aggiungere negatività”.

Inizia, dunque, la quarta stagione della docuserie di Simona Ercolani, prodotta da Stand By Me in collaborazione con Rai Fiction.  E’ un racconto  struggente, ma in positivo,  dove i protagonisti del racconto sono i piccoli  pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma e gli operatori sanitari che vi lavorano.

“E’ stato difficoltoso – ha dichiarato la Sciarelli all’inviato dell’ANSA –  Abbiamo dovuto girare le interviste con i genitori in due strutture distanti dall’Ospedale, presso  il Centro Trapianti nella zona del Verano ed in un  asilo nido. Siamo stati tutti giornalmente sottoposti a tamponi, operatori compresi” –  spiega la giornalista.

Federica Sciarelli ci tiene a sottolineare come l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù sia un’eccellenza pubblica. Lo diamo per scontato, ma non lo è. E’ un vanto della sanità pubblica e va tutelato”.

Da mercoledì 13 gennaio, inoltre,  la giornalista tornerà  al timone di Chi l’ha visto e precisa : “Andiamo avanti fino a luglio, siamo corazzati!”

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it