Lega Calcio convocata d’urgenza: ridotto al 50% il pubblico negli Stadi

Per la Serie A nuove regole in arrivo per il Covid. L’Assemblea della Lega calcio ha infatti deciso all’unanimità che, per la 22° e la 23° giornata del Campionato in programma nei week-end del 16 e del 23 gennaio, solo 5.000 persone potranno assistere alle partite.

La ventunesima giornata in programma domani e la finale di Supercoppa di mercoledì 12 avranno ancora il 50% del pubblico.

L’Assemblea è stata convocata d’urgenza per discutere dell’emergenza Covid dopo la telefonata di ieri del Presidente del Consiglio Draghi col numero uno della Federcalcio Gravina.

Nel corso della telefonata di ieri, Draghi, si è detto preoccupato della situazione del calcio alle prese con l’aumento dei contagi per il Covid. Quindi, ha invitato il Presidente della Federcalcio di valutare la sospensione del Campionato o lo svolgimento delle partite a porte chiuse.

Durante il colloquio, Gravina ha spiegato la momentanea sospensione e rinvio di gare di Serie B e C, e della volontà della Serie A di andare avanti anche per le difficoltà legate al calendario.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it