Laura Pausini ospite del Festival di Sanremo 2022

Amadeus al Tg1 ha confermato che Laura Pausini sarà ospite della seconda serata del Festival di Sanremo 2022, mercoledì 2 febbraio.

Amadeus lo ha comunicato presentandosi davanti al teatro Ariston con un mazzo di fiori in mano ed ha annunciato la presenza della Pausini al Festival. Poi è partito il video con la risposta della diretta interessata che ha detto: Grazia Ama. I tuoi fiori sono arrivati e sì vengo a Sanremo. Ma non solo. Con questa occasione presenterò per la prima volta dal vivo la mia nuova canzone che si chiama ‘Scatola‘ e poi ti racconterò un po’ di cose perché il mio 2022 sarà pieno di nuove sorprese. Non vedo l’ora, grazie per l’invito”.

Ultimamente la cantante ha ricevuto un Golden Globe e la candidatura ai Premi Oscar per Io sì, realizzato per il film La vita davanti a sè. Ora Laura Pausini si cimenta anche in un lungometraggio e dichiara: “Quando ho deciso di realizzare il film ho capito che questa era la strada da seguire per raccontare la mia vita, le mie scelte e quello che mi rende ciò che sono, e trovare un modo per mostrare alla mia bambina la mia storia così folle, inaspettata, faticosa e unica. Accompagnata da sempre dalla mia famiglia, dai miei amici e collaboratori più stretti, ho girato il mondo e ho avuto il privilegio di esibirmi sui più importanti palcoscenici, e di cantare con i miei più grandi idoli.  Eppure ogni mattina mi sveglio e il mio pensiero va sempre a quella ragazza che sognava di fare pianobar. Scatola è l’esatta fotografia di questo, credo sia molto comune, soprattutto per il periodo che stiamo vivendo, fare questo tipo di bilanci, a me è servito anche a capire tante cose e tanti aspetti di me. È stato un piacere conoscermi”.

Oltre alla Pausini,  già ospite lo scorso anno, Amadeus ha confermato nei giorni scorsi anche Checco Zalone, Cesare Cremonini e i Maneskin.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it